Yugioh world

Posts written by -IlGambA-

  1. .
    Sarò breve: SCUOLA
    La scuola non mi lascia il tempo di fare niente ed ho pure dovuto abbandonare in real.... il resto valutate voi...
  2. .
    1 - Regole Generali

    La registrazione è assolutamente gratuita! Procedendo con la registrazione al forum il regolamento viene dichiarato accettato in tutte le sue parti dall'utente che si registra. Il regolamento viene periodicamente aggiornato, così da meglio adattarne i contenuti all'evolversi del forum e, possibilmente, garantire il miglior utilizzo del forum agli utenti che lo frequentano. Ogni modifica inserita al regolamento viene automaticamente accettata dagli utenti registrati, iscritti anche in periodo antecedente l'ultima modifica; s'invita gli utenti a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all'interno del regolamento del forum.
    E' permesso possedere un solo account.
    Ogni utente è responsabile di quello che scrive.
    Sono vietati atteggiamenti e/o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti degli amministratori, moderatori e degli altri utenti del forum e incitamento al mancato rispetto delle presenti regole, a scopo di destabilizzazione della normale e serena partecipazione attiva al forum
    Sono vietati insulti personali e/o liti tra utenti. La critica di un'idea altrui non deve mai diventare occasione di insulto o ingiuria. A causa dell'impossibilità di stabilire regole precise, in base al contesto della discussione i moderatori avranno piena discrezionalità nella scelta dei giorni di sospensione od eventuale ban, adottato come misura estrema. Ripetiamo: la sanzione inflitta ad un utente, nella forma di sospensione temporanea o ban definitivo dell'utenza, è a piena discrezione del moderatore, che opera tenendo come riferimento il regolamento oltre che considerando il comportamento precedente dell'utente sul forum, il numero di messaggi scritti nel tempo e la presenza di eventuali richiami
    E' vietato diffamare personaggi pubblici o privati in qualsiasi forma.
    Sono vietate offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede. A prescindere dall'ampia facoltà e diritto di discutere di tali argomenti, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sacrilega e/o denigratoria.
    Sono inoltre vietati il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre.
    E' vietato aprire discussioni i cui toni siano provocatori o polemici, in quanto sicura causa di liti e/o polemiche personali tra utenti.
    Sul forum è vietata ogni tipo di pubblicità, sia in forma esplicita (es: link) che implicita (es: "contattami che ti faccio avere uno sconto"). Per i casi ritenuti dubbi, si prega di contattare un admin prima di postare.
    E' vietato effettuare propaganda politica: si deve evitare di utilizzare il forum come mezzo per pubblicizzare un partito od un esponente politico. Il divieto alla propaganda politica è valido anche in riferimento a signature e avatar.
    E' vietato aprire discussioni che non centrano nulla con il nome della sezione (Es: aprire una discussione sul calcio in una sezione per deck fixing)
    E' vietato inserire messaggi in crossposting (stesso testo in più discussioni).
    Sono permessi allegati di qualsiasi tipo, ma attenzione ad allegare files contenenti virus o che possono danneggiare direttamente o indirettamente altri utenti.
    Gli utenti che inviano file contenenti virus dannosi , potranno essere perseguitati anche dalla legge tramite una denuncia di tipo Telematico.
    E' assolutamente vietato spammare e rispondere in maniera flammosa (in maniera provocante o offendendo)
    E' CONSIGLIABILE quando si fa un QUOTE (Citazione di un altro utente) eliminare la parte non strettamente inerente alla risposta.
    E' vietato bestemmiare in qualunque modo nemmeno con * o altre forme di offuscamento (tipo D*0 o D\O o D|O)
    Accanto ad ogni Post è presente un pulsante "Segnala": si prega di utilizzare questa opzione del forum, per segnalare ai moderatori eventuali irregolarità di determinati post. Si consiglia tuttavia di non abusare di questa feature: un utilizzo eccessivo del report verrà considerato "Spam"
    È vietato utilizzare un account in modo condiviso con altri utenti; alla stessa stregua non può essere ceduto, anche temporaneamente, ad altre persone
    Prima di aprire una discussione il cui argomento è ai limiti del regolamento, si consiglia caldamente di interpellare privatamente il moderatore per consultarsi.
    È vietato iscriversi con account multipli ai fini di provocare o tentare di rientrare nel circuito se si è stati bannati. Qualora si verificasse questo episodio l’utente in questione verrà bannato per IP.
    Inoltre consigliamo a tutti di leggere il regolamento generale di Forumcommunity
    Se si vuole spammare c'è l'apposita sezione: SPAM; se si viene sorpresi a spammare in altre sezioni e/o tagboard si viene bannati.

    2 - Potere Dello Staff

    Gli amministratori e i moderatori del forum di questo sito si impegnano a mantenere una discussione civile su questo spazio, ma è altresì vero che è impossibile leggere e controllare in ogni momento quello che viene scritto dagli utenti. Ogni messaggio esprime l'opinione dell'autore e non quella dello staff di questo sito, che non può quindi essere ritenuto responsabile del contenuto dei messaggi.
    Verrà chiusa ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea di condotta del forum. Se nel corso della discussione il topic dovesse degenerare (anche con un solo post) è data ampia facoltà di intervenire al moderatore anche con la chiusura del thread o, nei casi più gravi, con il ban/sospensione immediato/a del/dei responsabile/i. Nuovamente la portata dell'intervento è a piena discrezione del moderatore.
    Per le violazioni meno gravi, ad insindacabile giudizio del moderatore, si potrà procedere alla modifica del messaggio incriminato senza sanzioni specifiche all'utenza. In alcuni casi i moderatori ammoniranno l'utente, una sorta di cartellino giallo per richiamare all'ordine evitando di intervenire con una sospensione dell'utenza. E' espressamente vietato aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione di chiusura di topic.
    Lo staff può in questi termini stilare consigli prevedendo sanzioni o pene disciplinari per i trasgressori di tale regolamento, e si terrà in ogni caso l'opzione di prendere l'ultima decisione su eventuali comportamenti discutibili in questa sede.
    L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum. E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via messaggi privati (pm) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori.
    Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata? In primo luogo per ordine pubblico: aprire topic dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum. D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e moderatore-amministratore diviene più semplice poter chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi. Da parte dei moderatori e dell'amministrazione del forum vi è sempre piena disponibilità al dialogo, in forma privata (via mail o messaggi privati) per cercare di appianare possibili rimostranze. Cercare il dialogo è in ogni caso la strada preferibile per appianare discordie o, quantomeno, meglio capire il perché di interventi da parte dei moderatori e/o degli amministratori.


    3 - Regole Avatar, Immagini, File Allegati
    La signature è una firma personale che può essere inserita all'interno di ogni messaggio. L'avatar è una piccola immagine che viene visualizzata in modo permanente sotto il tuo username. L'opzione per inserirle si trovano nel pannello di controllo del profilo personale.

    Avatar

    E’ permesso l’utilizzo di avatar che riguardano videogames, riviste, anime o manga.
    E' permesso l'utilizzo di avatar riportanti immagini di personaggi politici del presente e del passato, inoltre è permesso l'utilizzo di frasi, motti, citazioni ricollegabili a personaggi politici o ideologie politiche la cui apologia o esaltazione sotto qualsiasi forma non sia proibita dalla vigente legislazione.
    E' VIETATO utilizzare immagini avatar volgari o che possano offendere o ledere altri utenti o terzi.



    Signature

    E' possibile linkare il proprio sito personale o una pagina di riferimento, anche se si consiglia di utilizzare l'apposita voce del profilo personale. Non è in nessun caso ammesso il link diretto a qualsiasi sistema di bannering/referring. No collegamenti a siti con dialer e simili. E' inoltre vietato inserire link a siti che abbiano contenuto dubbio (warez, crack, siti porno, siti politici "estremisti", ecc...); la non corrispondenza di uno specifico link a queste norme verrà decisa dai moderatori.
    E' permesso inserire la città, regione, zona geografica di provenienza e/o residenza. Non è permesso tuttavia, per ragioni di riservatezza e sicurezza degli utenti, inserire informazioni tali da permettere l'esatta identificazione dell'utente e della sua residenza e/o dimora e/o domicilio; in particolare non è permesso inserire indirizzi postali o numeri di telefono.
    E' consentito utilizzare immagini nella firma personalizzate, ma la grandezza MASSIMA di tali immagini deve rientrare in un'area ragionevolemte limitata in modo da non disturbare la lettura del forum. Vi preghiamo perciò di ridimensionare le vostre immagini prima di inserirle nelle vostre firme
    E' vietato utilizzare avatar e signature con riferimenti ad altri utenti del forum senza il loro permesso
    I moderatori si riservano il diritto di esaminare ed eventualmente rimovere avatar e/o firme considerate, a totale discrezione degli stessi, di cattivo gusto, apertemente provocatorie e potenziali cause di liti tra gli utenti. Tuttavia, prima di procedere in questo senso, l'utente responsabile verrà avvertito tramite comunicazione privata con richiesta di modifica. Qualora l'utente reinserisca avatar e signature rimossi dai moderatori, sarà passibile di ban.


    4 - Ban
    Per ban si intende il blocco dell'accesso di un'utente al forum per un periodo di tempo variabile a seconda del tipo di infrazione. Il permaban dell'utente è invece il suo blocco permamente, senza possibilità che questo venga ripristinato. Il bannare un'utente è misura disciplinare a piena discrezione del moderatore, che la applica a seconda di:

    -gravità dell'azione commessa.
    -comportamento dell'utente precedentemente all'azione che ha portato alla sanzione.
    -andamento storico nel forum di infrazioni di quel tipo.
    -specifica sensibilità del moderatore verso l'azione oggetto di analisi: per la stessa tipologia di comportamento tenuto potranno venir quindi date differenti -sanzioni (più o meno giorni di ban oppure nel peggiore dei casi il permaban).


    Alcune note pratiche riferite al ban dell'utenza:
    Si procederà al ban immediato di quegli utenti che, appena iscritti, aprano thread in tono polemico e/o provocatorio.
    Piena discrezione, da parte dei moderatori-amministratori, di espellere dal forum o impedirne/limitarne l'utilizzo a quegli utenti che, con il loro comportamento (atteggiamento polemico, litigioso, antisociale) risultino in qualche modo destabilizzanti per il forum, pur non infrangendo di fatto nessuna regola.
    Un utente bannato non può riscriversi con un altro nickname nel periodo di ban. Qualora lo faccia la nuova utenza varrà permabannata e incrementato il ban originale.


    5 - Messaggi privati (PM)
    I messaggi privati (pm) sono un'utile opzione del forum che dà la possibilità agli utenti di scambiarsi comunicazioni e informazioni di carattere personale. Non sono ammessi messaggi privati il cui contenuto contenga insulti o offese nei confronti del destinatario. Qualora un utente venisse fatto oggetto di offese personali tramite messaggio privato o un pm contenesse oscenità o quant'altro sia palesemente contro il buon senso, ha pieno diritto di rivolgersi ai moderatori chiedendo il loro intervento. I PM sono privati ma, in caso di persistente loro utilizzo in modo non appropriato, i moderatori sono autorizzati a bannare o sospendere l'utente colpevole di questo abuso.


    6 - Netiquette

    Evitare di aprire discussioni non inerenti a temi utili e costruttivi che costituiscono l'unico scopo di questa sezione. All'infuori di questo utilizzo non sono ammessi interventi di altro genere.
    Evitare di portare fuori tema discussioni aventi i presupposti di cui sopra. Chi apre un thread costruttivo si aspetta un aiuto ed un confronto utile da parte di chi vi partecipa. Divagare o dare risposte inconsistenti è una forma di mancanza di rispetto nei confronti dello stesso autore del thread.
    Evitare di aprire thread-chat privi di argomenti concreti. Topic di questa natura verranno subito chiusi. Questo non significa certo che non sia possibile svolgere dialoghi scherzosi purché compresi nel contesto di discussioni argomentate. E' bene ricordare che questo spazio è di pubblico accesso, quindi vanno evitati argomenti, frasari e linguaggi tipici della chat o comunque volgari e/o offensivi.
    Non pubblicare mai, senza l'esplicito permesso dell'autore, il contenuto di messaggi di posta elettronica, pm, delle chat dei programmi di "instant messaging" o delle chat private in genere.
    Evitare di postare messaggi identici su più forum (post incrociati).
    Scrivere in maiuscole intere parole che non sono titoli viene definito URLARE.
    Non condurre "guerre di opinione" sulla rete : se ci sono diatribe personali, è meglio risolverle via posta elettronica in corrispondenza privata tra gli interessati.
    I titoli dei post dovrebbero essere riassuntivi dell'argomento trattato.


    Per concludere:
    Lo staff si riserva il diritto agire su account di utenti che si dimostrano recidivi nonostante i provvedimenti disciplinari precedentemente avvenuti o note disciplinari allo stesso dirette, o che compiano atti di offesa nei confronti di altri utenti a maggior modo verso i componenti dello staff stesso. In oltre gli amministratori si riservono il diritto di penalizzare gli utenti anche per infrazioni non ufficialmente dichiarate ma che hanno un peso sociale NEGATIVO.
  3. .
    Salve a tutti sono qui per spammarvi il torneo che si terrà sul mio forum Yugioh-Collection.

    Link torneo


    Le iscrizioni finiscono Sabato 02/03/2013 e i sorteggi si terranno Domenica 03/03/2013.

    Affrettatevi numerosi!!!!!
    Più siamo meglio è !!!!
  4. .
    Nome Forum: Yugioh-Collection
    Link: http://yugioh-collection.forumcommunity.net
    Banner : Scegliete quello che volete
  5. .
    benvenuto e buona permanenza :Trollface: :Trollface:
  6. .
    benvenuto
  7. .
    Up
  8. .
    Salve vorrei l'adottino di Shi En - Sei Samurai Leggendario, l'immagine va bene quella della carta originale, le dimensioni vanno bene come gli altri adottini , nel testo vorrei che ci fosse scritto SHI EN PLAYER, grazie
  9. .
    benvenuto
  10. .
    Salve a tutti sono nuovo e spero di trovarmi bene qua =)
10 replies since 19/8/2011
.